Luar – Bovisa Art District

In occasione del primo Bovisa Art District, dal 5 al 23 aprile, Terrapreta si trasferisce a Spazio Luar con un'esposizione multimediale sul lavoro dell’Osservatorio La Goccia.

- file://ldirqi5dT3BKOMhs

La parete narrativa del percorso dell’Osservatorio, i lucidi delle Officine del Gas, la sala video, le talk e il microscopio contribuiranno a far immergere i visitatori nel mondo della Goccia e di Terrapreta. 

Verranno esposti, per la prima volta, anche i risultati di una tecnica sperimentale di analisi del suolo: la cromatografia.

Una parete coperta da varie immagini e mappe, appese per essere esposte. La collezione include fotografie aeree, diagrammi, piani di un parco e altri materiali correlati. Gli oggetti sono disposti in un modello a griglia, mettendo in mostra diversi aspetti del design e dell'analisi ambientale.

Lo spazio sarà aperto al pubblico dalle 11:00 alle 18:00, prevedendo momenti per interagire con il progetto e i ricercatori dell'Osservatorio.

Venerdì 5 Aprile

Ore 18. Inaugurazione della mostra e breve presentazione del progetto.

Sabato 6 Aprile, dalle 17

Tre artisti presenteranno i loro lavori di ricerca:

Nettuno: Birth of a Shell
Emma Scarafiotti
Proiezione video

The bird is the word: Uccelli e mimesi alle origini della comunicazione umana
Mattia Capelletti
Presentazione

Porous boundaries: ripensare alla porosità dei corpi più che umani
Stefano Zaccuri
Presentazione

Domenica 7 Aprile è prevista una passeggiata alla foresta della Goccia con la cittadinanza.

Un gruppo di persone che cammina attraverso una fitta foresta verde. La scena è incorniciata da due grandi alberi coperti di edera, con varie tonalità di fogliame verde che circondano il sentiero. Gli individui sono vestiti in maniera informale e il gruppo è distribuito mentre attraversa la vegetazione.